come costruire un-barbecue in muratura con canna fumaria ?

Come costruire un barbecue in muratura con canna fumaria ?

5/5 - (15 votes)

Comment construire un barbecue en brique avec une cheminée ?

Il y a quelque chose au goût des aliments cuits sur un feu ouvert, surtout lorsque ce feu provient d’un barbecue en brique. Alors que vous pourriez sortir et acheter un barbecue ordinaire pour reproduire le goût, pourquoi ne pas être unique ? Combien de personnes avez-vous vu avec un barbecue en brique dans leur jardin, sans parler d’un avec une cheminée ? Et si nous vous disions que nous pouvons vous apprendre à en construire un ?

Pour construire un barbecue en brique avec une cheminée, vous devez d’abord former une fondation capable de supporter le poids du barbecue. Ensuite, vous continuerez à appliquer des couches ou des rangées de briques. Vous voulez vous assurer de le construire à la bonne hauteur pour vous. Plus tard, nous ajouterons une cheminée comme touche finale. 

Ce guide vous expliquera les avantages et les inconvénients de la construction de votre propre barbecue en brique avec foyer. Ne vous inquiétez pas si vous êtes nouveau dans le monde du bricolage. Si oui, ce guide est parfait pour vous.

come costruire un-barbecue in muratura con canna fumaria ?

Prima di iniziare

Prima di iniziare, è vitale pianificare il tuo progetto. Questo include la misurazione del terreno dove si desidera posizionare il barbecue. Sarà anche necessario controllare con le vostre leggi locali e codici per vedere se avete bisogno di un permesso di costruzione. Di solito, non lo farete. Tuttavia, non si vuole ottenere catturati costruzione senza uno. È meglio essere sicuri che essere dispiaciuti.

Passo 1: Scegliere l'area

Cammina intorno alla tua proprietà e guardati intorno per vedere dove esattamente vuoi costruire il tuo barbeque. Tuttavia, tenete a mente che deve rispettare le ordinanze e le leggi locali. Per esempio, la legge locale può essere che i barbecue non possono essere entro 10 piedi dalla casa, e alcuni camini non possono superare i 3 piedi di altezza. Alcune cose a cui pensare quando si cerca un’area sono: Voglio intrattenere gli ospiti mentre cucino? Quale parte della mia proprietà sembra più piana? Dove posso metterlo dove gli alberi non causeranno danni in caso di maltempo? Se non riesci a trovare una zona pianeggiante dove mettere il tuo barbecue, non preoccuparti. La maggior parte delle persone deve comunque livellare il terreno prima di costruire. Forniamo anche le istruzioni per lo scavo e il livellamento

Passo 2: Misurare

Successivamente, è necessario capire quanto grande dovrà essere la lastra di cemento per costruire la vostra fondazione. Per fare questo, è possibile utilizzare un paio di griglie di metallo.

Contrassegnare l’area. Posare una griglia metallica sul terreno e posizionare i mattoni lungo il confine. Dovrete anche applicare un mattone su ogni lato del bordo di mattoni. Tuttavia, invece di posare verticalmente come gli altri, poseranno orizzontalmente.

Prendete le misure. Quando misurate la larghezza dei vostri mattoni, assicuratevi di misurare da un’estremità all’altra dei mattoni orizzontali. Poi, misurate da davanti a dietro per avere un’idea della profondità. Assicurati di scrivere queste misure da qualche parte, in modo da non dimenticarle per il passo successivo.

Passo 3: Versare il calcestruzzo

Prima di scavare o versare le fondamenta, è necessario eliminare qualsiasi detrito o erba dalla zona. Questo renderà il vostro progetto molto più agevole.

  1. Applicare le misure. Usando le stesse misure che hai preso nell’ultimo passo, ora dovrai trasferire quelle al tuo terreno. Potete farlo usando pali di metallo o di legno con una corda attaccata.
  2. Scavare l’area. Ora avrete bisogno di scavare l’intera area. Assicuratevi di scavare circa 8″ in basso. Questo è per garantire che è possibile livellare il terreno e costruire una fondazione che sarà portante.
  3. Aggiungere ghiaia di pisello. Versare in ghiaia di pisello. Dovrebbe essere circa 3 “alto quando si diffonde in tutta l’area. Una volta che avete la giusta quantità, sarà necessario utilizzare un tamper per compattare giù fino a quando il sito è a livello.
  4. Mescolare il cemento. È meglio usare cemento ad asciugatura rapida per questo progetto in modo da poter procedere più rapidamente. Assicurati di controllare le istruzioni del produttore in modo da poterlo mescolare nel modo corretto.
  5. Versare il cemento. Riempirete quindi il resto del buco versando il cemento sopra la ghiaia fino al livello del suolo. Utilizzando una cazzuola, sarà necessario lavorare la parte superiore del cemento per assicurarsi che sia livellata e liscia. Poi lasciate che l’area si curi per 48 ore.

Passo 4: Posare i primi mattoni

Prima di iniziare la posa, è necessario preparare la malta secondo le indicazioni del produttore.

  1. Applicare la malta lungo le linee segnate. È necessario raccogliere una generosa quantità di malta con la cazzuola. Quando applichi la malta al cemento, assicurati che sia in linea retta.
  2. Impostare i mattoni. Prendi il primo mattone e premilo delicatamente nella malta.
    Usare più malta. Sarà quindi necessario prendere più malta sulla spatola e applicarne un po’ all’estremità del mattone. Poi, applicare il mattone successivo. Assicuratevi di rimuovere la malta in eccesso mentre andate raschiando con la spatola.
  3. Ripetere fino a quando finito. Seguite questi passaggi fino a quando non avrete posato con successo il primo corso intorno alla base del barbecue.
  4. Assicuratevi che tutto sia quadrato e livellato. L’errore peggiore che puoi fare è non controllare il tuo lavoro mentre vai. Se scoprite un mattone fuori posto, battetelo con la spatola per aggiustarlo. Non sentitevi in colpa se dovete rimuoverlo e sostituirlo. Potresti ritrovarti a farlo diverse volte durante il pro

Passo 5: Continuare a posare i tuoi corsi

Le restanti portate si formeranno all’esterno dei vostri barbecue e sulle pareti posteriori. La parte anteriore rimarrà aperta in modo da potervi accedere per il combustibile, così come per pulire la cenere e posizionare le griglie.

  1. Applicare la malta. Usando la spatola, applicare la malta alla parte superiore del primo corso di mattoni che hai appena fatto la posa. Premi il primo mattone nella malta. Tuttavia, questa volta è necessario assicurarsi di sfalsare i giunti.
  2. Tagliare il mattone con uno scalpello freddo. Se è necessario, è possibile tagliare il mattone utilizzando una sega a umido o uno scalpello freddo se non si adatta correttamente.
  3. Ripetere i passaggi fino a quando non si è finito. Continua a posare i mattoni fino a quando non hai applicato tutti i corsi. Il numero di corsi di posa varia a seconda di quanto in alto avete bisogno che il vostro barbeque sia per potervi accedere comodamente. Ricordati di raschiare la malta in eccesso mentre vai.

Fase 6: Posizionare il tuo corso finale

Quando finisci di posare i tuoi mattoni, dovrai girare un paio di mattoni per creare una sporgenza di supporto per la griglia. Il mattone dovrebbe sporgere un po’ all’interno del barbecue. Assicuratevi di fare questo per ogni livello. Si vuole una griglia per essere in grado di sedersi.

Continuare a posare i mattoni fino a raggiungere l’altezza desiderata. Scegliere diverse altezze per la cottura ti permette di avere spazio per farlo e diverse intensità di calore. Tuttavia, va notato che quando si posa l’ultimo corso di mattoni, è necessario farlo con mattoni pieni. Questo per garantire il completamento e la robustezza della struttura in modo da poter aggiungere il camino.

Passo 7: Rifinire la base del vostro barbecue

Una volta che avete impostato il vostro corso finale, avrete bisogno di colpire i giunti usando un jointer. Questo serve a creare la depressione concava nella malta. Tuttavia, è essenziale che tu lo faccia prima che la malta abbia avuto il tempo di asciugarsi. Quando il cemento è quasi indurito, raschiare i pezzi di malta rimasti con una spazzola rigida. Le spazzole di pulizia con setole d’acciaio sono perfette per fare questo.

come costruire un-barbecue in muratura con canna fumaria ?

barbecue in muratura

Passo 8: Aggiungere il camino

L’altezza del vostro camino dipenderà dalle norme edilizie locali. Sarà necessario verificare con le autorità locali prima di iniziare.

  1. Iniziare la camera di fumo nella parte superiore del barbeque. Dove hai posato i mattoni pieni è dove inizierai a costruire la canna fumaria del tuo barbeque.
  2. Costruisci la canna fumaria e l’esterno del nostro camino. Puoi usare un tubo di metallo se vuoi per la canna fumaria. Oppure puoi costruirla con dei mattoni o anche con un tubo flessibile. Tuttavia, se si sceglie il tubo, è necessario assicurarsi che possa resistere a quantità estreme di calore quando il fumo e l’aria calda salgono.
  3. Circondare il camino con scossaline. Si vuole includere lampeggiante dove il vostro camino incontra la parte superiore del vostro barbecue. Inoltre, dove si sta andando a mettere il tappo del camino. Poi, fissarlo utilizzando un materiale impermeabile silicone calafataggio.
  4. Tappare il vostro camino. Il tappo dovrebbe essere circa 2 pollici esteso oltre le pareti del vostro camino. Questo aiuterà a prevenire l’ingresso di acqua e fauna selvatica.