barbecue in muratura con forno pizza

Come costruire un barbecue in muratura ?

5/5 - (15 votes)
barbecue in muratura con forno pizza

Come costruire un barbecue in muratura ?

Un barbecue in muratura può essere una grande caratteristica indipendente del cortile o la pietra angolare di un’intera cucina all’aperto nel vostro giardino o patio. Prima di fare un barbecue in muratura è importante seguire alcune linee guida. In primo luogo, scegliete attentamente una posizione per il vostro barbecue. 

Inoltre, le persone molto spesso chiedono come alcune persone diventano così drammaticamente ricche e possono permettersi di vivere nel piacere senza lavorare da nessuna parte? Tutto è molto semplice: si tratta di giochi da casinò che in 1 ora possono portare a vincite dell’importo che i dipendenti ordinari guadagnano per mesi. Ti consigliamo di leggere anche l’articolo su e cambiare la tua vita verso il massimo comfort e piacere, perché solo i casinò online offrono tale opportunità e puoi leggere di più utilizzando il link sopra.

Idealmente, un barbecue in muratura dovrebbe essere costruito in un luogo dove c’è molta ventilazione. Inoltre, il barbecue dovrebbe essere in una posizione che abbia il massimo riparo da vento, polvere e sporcizia. 

Di solito, un patio è l’ideale per fare un barbecue in muratura all’aperto, anche se vorrete essere sicuri che sia chiaro di qualsiasi materiale infiammabile come alberi, stendibiancheria e il tetto del patio. 

Successivamente, fare una fondazione di cemento e segnare un parametro chiaro per il barbecue in muratura. Potrebbe anche essere necessario consultare le norme edilizie locali e ottenere i permessi necessari prima di iniziare la costruzione. Ecco cosa devi fare dopo per costruire il tuo barbecue in muratura.

Come costruire un barbecue in muratura ?

Passo 1

Il primo passo quando si prende in consegna il vostro barbecue in muratura è quello di controllare tutti i pezzi e assicurarsi che nessun danno si è verificato durante il trasporto. Questo dovrebbe essere fatto non appena si riceve il pallet dall’autista, motivo per cui ci deve essere qualcuno a casa per ricevere la consegna di persona.

Passo 2

Preparare l’area dove sarà il piede del barbecue e scavare ad una profondità minima di 15 cm, a seconda del tipo di terreno che si sta lavorando. Riempite l’area con ghiaia o pietra e tamponatela per formare una base dura. Riempire con cemento fino al livello del terreno. Lasciare asciugare o curare per almeno 24 ore.

Passo 3

Ora puoi iniziare a costruire i componenti in muratura del tuo barbecue, a seconda del tipo che scegli, la parte inferiore o la “base” sarà la prima. Fate una prova a secco in modo da poter controllare il livello e assicurarvi di poter vedere come si assembla insieme. Una volta soddisfatti, usa l’adesivo a base di silicone o un cemento refrattario per fissare saldamente i componenti in posizione.

Passo 4

Siete ora pronti ad assemblare la parte del barbecue. È importante che le distanze tra le due pareti siano corrette, noi raccomandiamo di usare le vostre griglie d’acciaio come guida per assicurare che le pareti del fuoco siano alla giusta distanza prima di applicare l’adesivo o il cemento. Controllate anche che la parete posteriore si adatti e familiarizzate con l’orientamento di questa.

Passo 5

Ora sei pronto a montare il camino in modo sicuro sul focolare. È meglio assicurarsi che tutto il cemento o l’adesivo sia asciutto prima di fare questo e che tu abbia persone intorno per aiutare a causa del peso. È meglio prendere il camino all’altezza del barbecue e farlo scorrere da davanti a dietro. L’adesivo deve essere messo sulla parte superiore delle pareti del camino piuttosto che sulla base del camino. Assicurati che la canna fumaria sia ben posizionata sopra il camino.

Passo 6

Inserisci una qualsiasi delle griglie BBQ, rosticceria che sono fornite e preparati a fare il tuo primo BBQ!

barbecue in muratura moderni

barbecue da incasso in muratura

base per barbecue in muratura