Come costruire una cappa in muratura per barbecue ?

Costruire una cappa per barbecue in muratura non è difficile, ma è laborioso. Il processo prevede l’inserimento di barre di acciaio di rinforzo nella miscela di calcestruzzo per conferirle la forza necessaria a resistere al calore e all’accumulo di fumo. Il prodotto finito è una cappa per barbecue che mantiene il cibo caldo e lo cuoce rapidamente. È anche facile da mantenere e pulire.

I muratori utilizzano sabbia e cemento come materiali di base per costruire una cappa per barbecue. Per completare il progetto si utilizzano anche pietra, mattoni o cemento. Il prodotto finale è una cappa per barbecue ben progettata che valorizza gli interni del vostro ristorante o della vostra casa.

Per costruire una cappa per barbecue in muratura, si parte da una fondazione a livello del terreno, rinforzata con barre d’acciaio. Successivamente, è necessario installare i montanti verticali per il telaio della cappa.

Per rinforzare questa parte del progetto, i muratori hanno inserito nel conglomerato cementizio dei tondini di acciaio per formare la base delle cappe.

  • A tal fine, utilizzano trapani circolari o seghetti elettrici per creare fori in posizioni predefinite.
  • Dopo aver creato i pali, è possibile installare una testa a L che collega ogni palo tra loro come le cerniere delle gambe di una sedia.
    È quindi possibile installare dei supporti orizzontali sulla parte superiore del telaio per la base e i lati della cappa, chiamata anche “scatola”.
  • Una volta terminato l’assemblaggio del telaio del progetto, è possibile rivestirlo con una finitura strutturata, come pavimentazioni in mattoni o stucco.
  • Infine, è possibile installare i componenti della cappa del barbecue, come le griglie di cottura o i bruciatori.

5/5 - (1 vote)
15 Migliori Barbecue in Muratura 2022
Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart