Come proteggere il barbecue in muratura ?

come accendere un barbecue in muratura

COSA FARE PER MANTENERE PERFETTAMENTE IL VOSTRO BARBECUE FINO ALLA PROSSIMA PRIMAVERA Come proteggere il barbecue in muratura ?

Brrrr … il freddo autunnale è arrivato! Il barbecue che ci ha tenuto compagnia fino allo scorso fine settimana ci guarda un po’ tristemente dal giardino con le foglie gialle e rosse che gli danzano intorno, come per prenderlo in giro.

Tiriamogli un po’ su il morale e prepariamolo al suo “letargo” invernale.

Ecco i tre consigli fondamentali che abbiamo “rubato” a Luigi, il tecnico del prodotto della domenica.

1. CONTROLLARE TUTTE LE PARTI IN MURATURA
Per prima cosa dobbiamo controllare che non ci siano crepe o increspature di colore dentro e fuori la base in muratura del nostro barbecue.

Le crepe possono accumulare umidità che potrebbe congelare ed espandersi con il freddo. Il risultato? La pietra potrebbe incrinarsi e la rottura può essere riparata solo sostituendo il pezzo.

Quindi, per evitare brutte sorprese, il consiglio è quello di riempire e – se necessario – riverniciare ogni piccola crepa prima dell’inverno. Per riempire potete usare la nostra colla siliconica Betonfast, che serve anche a questo scopo. Per riverniciare, scegliete il colore originale che è disponibile presso la marca Sunday.

2. METTERE TUTTE LE PARTI METALLICHE E GLI ACCESSORI IN UN LUOGO ASCIUTTO
Griglie, griglie, ripiani laterali in legno o metallo non sono destinati a rimanere a lungo a contatto con il freddo e l’umidità. 

Come proteggere il barbecue in muratura ?

Smontare tutti gli accessori (ripiani, vassoi, unità a gas) e metterli in un luogo asciutto.

Le parti metalliche come le griglie o il grill devono essere pulite a fondo e lasciate asciugare. Un bel lavaggio con acqua calda e sapone per piatti va bene, ma anche la lavastoviglie va bene se le parti non sono troppo grandi. Se devi rimuovere i residui resistenti, usa una spugna non abrasiva per le griglie bio, mentre per le griglie “a filo” puoi usare anche una spazzola per la pulizia.

Il portacarbone e i sistemi per l’accensione rapida dei carboni come il nostro Easyfire, hanno bisogno di misure diverse. Per questi utensili è sufficiente aspirare la cenere con un aspirapolvere o con strumenti appropriati (spazzola, pala, rastrello). Una volta puliti, possono essere lasciati all’esterno, perché sono fatti di lamiera alluminata, un materiale che non risente dell’umidità o del freddo. barbecue in muratura prefabbricato

3. COPRIRE IL BARBECUE CON UN SACCO
Il modo più semplice per mantenere il vostro barbecue perfetto fino alla prossima primavera è quello di proteggerlo con la sua copertura superiore. La marca Sunday lo vende in diverse misure. La linea ONE ha dei teli appositamente creati in modo che si adattino perfettamente e siano anche esteticamente gradevoli.

barbecue muratura fai da te

barbecue in muratura sotto tettoia

5/5 - (15 votes)
15 Migliori Barbecue in Muratura 2022
Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart