forni a legna da esterno in muratura
barbecue in muratura

Come si dipinge un barbecue in muratura?

Se la vernice del vostro barbecue a muratura è un po’ consumata o addirittura arrugginita, questo non solo può avere un impatto sulle prestazioni di cottura del vostro barbecue, ma può diventare rapidamente un pugno nell’occhio nel vostro spazio esterno.

=> La buona notizia? Se si tratta solo di ruggine superficiale, non c’è assolutamente da preoccuparsi. 

Vedremo come rimettere a nuovo il vostro barbecue a muratura con una vernice specifica che manterrà il vostro barbecue a muratura lucido per anni. 

I materiali necessari :

  • Spazzola metallica
  • Secchio 
  • Guanti di gomma 
  • Spazzola
  • Pittura per barbecue in muratura

Passi da seguire :

Fase 1 : Se i mattoni del barbecue sono sporchi, vi consiglio di rimuovere la ruggine e lo sporco con una spazzola metallica.

nettoyer-des-briques

Raccomando questo pennello, che ritengo abbia il miglior rapporto qualità-prezzo: 

Fase 2 : Se dopo aver pulito il barbecue con una spazzola, c’è ancora dello sporco sui mattoni, vi consiglio di usare una soluzione di cristalli di soda.

 

Per farlo, versate dell’acqua calda in un secchio e aggiungete l’equivalente di una tazza da tè di cristalli di soda per litro d’acqua. Quindi immergere una spazzola nella miscela e strofinare i mattoni. Terminare risciacquando con acqua pulita.

I cristalli di soda aiutano anche a rimuovere le macchie di inchiostro o i graffiti che possono essere presenti sul muro di mattoni. 

Questi sono i prodotti che consiglio e che ritengo abbiano il miglior rapporto qualità-prezzo : 

 

Fase 3 : Applicare la vernice al quarzo sul barbecue in muratura. 

dipinge barebecue in muratura

Il quarzo bianco è il classico stile di vernice utilizzato per i barbecue in muratura. È perfetto per dare al vostro barbecue in muratura una finitura tradizionale e lucida. 

Che sia dopo la costruzione del barbecue o dopo aver finito di pulirlo, la vernice al quarzo è la migliore per immergere un barbecue in muratura. 

Come si fa? 

È sufficiente applicare uno strato di pittura con un pennello o un rullo sui mattoni del barbecue, quindi attendere che la vernice si asciughi. Non c’è altro da fare!

Nella maggior parte dei casi, la vernice al quarzo è di colore bianco, ma se si desidera dipingere il barbecue in muratura in un altro colore, è possibile trovare vernici al quarzo colorate.

 

5/5 - (64 votes)

Ti potrebbe interessare anche...