forni a legna da esterno in muratura

Come si dipinge un barbecue in muratura?

5/5 - (15 votes)
Come si dipinge un barbecue in muratura?

Quando il tempo è soleggiato e glorioso, l’intrattenimento all’aperto a casa vostra non è completo senza i vostri cari riuniti intorno a un barbecue sfrigolante.

Ma se l’involucro verniciato e le gambe del vostro barbie sono un po’ usurate e arrugginite, questo non solo può avere un impatto sulle prestazioni di cottura, ma il tutto può diventare rapidamente un pugno nell’occhio nella vostra zona esterna.

La buona notizia? Se si tratta di ruggine superficiale, non c’è assolutamente bisogno di consegnare il vostro barbecue alle pulizie comunali. Puoi prenderti il tempo necessario per riportare le superfici esterne a condizioni pari al nuovo con prodotti di verniciatura specifici e manterrà la sua lucentezza per gli anni a venire. Ecco la tua guida al fai da te. Come si dipinge un barbecue in muratura?

RACCOGLIETE IL VOSTRO MATERIALE

  • Spazzola a setole metalliche
  • Detergente per la casa (opzionale)
  • Secchio (facoltativo)
    Guanti di gomma (facoltativo
  • Spazzola o spazzolone (facoltativo)
  • Foglio a goccia
    Nastro adesivo
    Giornale
  • Pennello da pittura

COME? 

  • Fase 1 Rimuovere la ruggine e lo sporco con una spazzola a setole metalliche.
  • Fase 2 Se necessario, preparare una soluzione di detergente domestico e acqua calda in un secchio. Indossando i guanti, lavare le gambe e l’involucro del barbecue usando una spazzola o una spatola per rimuovere il grasso difficile da rimuovere. Risciacquare bene con acqua pulita. Lasciare asciugare bene.
  • Passo 3 Mettere il barbecue su un telo in una posizione ben ventilata.
  • Fase 4 Applicare la vernice direttamente sul metallo, comprese le aree con ruggine superficiale. Qui, lo scudo e le gambe sono state dipinte con Hammerite Barbecue Paint in Matt Black (che può resistere a temperature fino a 600ºC) e i ripiani superiori e inferiori sono stati restaurati con Hammerite Direct To Metal Paint Hammered Finish in Dark Green. Lasciate asciugare.

Che tipo di vernice si usa su un bbq in muratura?

Il quarzo bianco è lo stile classico di vernice usato sui barbecue in muratura. è perfetto per portare una finitura tradizionale e brillante al tuo barbecue in muratura. Dopo che il barbecue è stato costruito e asciugato completamente, è sufficiente spennellare due strati di vernice, lasciandola asciugare completamente nel mezzo. Tuttavia, se state cercando di dipingere il vostro con un colore diverso per soddisfare il vostro design del giardino, va benissimo. In questo caso si può andare per qualsiasi vernice muratura che è resistente al calore. Ricordate però queste vernici sono resistenti solo fino a certe temperature, quindi assicuratevi di chiedere al vostro rivenditore di fai da te prima di acquistare. La vernice nera per muratura è una buona scelta se non volete dover pulire spesso il vostro bbq in muratura. Tuttavia, anche se si attacca con la vernice di quarzo bianco è abbastanza facile da pulire con un rapido lavaggio a getto. Come si dipinge un barbecue in muratura?

barbecue in muratura a legna

barbecue all’aperto in muratura

barbecue da giardino in muratura