Cosa serve per costruire un barbecue in muratura?

Cosa serve per costruire un barbecue in muratura?

Niente dice estate come un barbecue sfrigolante circondato da famiglia e amici. Segui la nostra guida per costruire il tuo barbecue in mattoni e non vedi l’ora di divertirti all’aria aperta.Cosa serve per costruire un barbecue in muratura?

Dove costruire il tuo barbecue
Scegli un luogo per il tuo barbecue che sia relativamente piatto, protetto dal vento, lontano da cespugli e arbusti e non troppo lontano dalla tua cucina. Posa a secco le lastre di cemento nella posizione prescelta per avere un’idea di come si adatterà allo spazio, poi traccia approssimativamente l’area sul terreno.

Posare le fondamenta
Aggiungi uno strato di calcestruzzo che copra più dell’area del tuo barbecue. Compattatelo con un piatto da sbattitore.

Contrassegnare la base

Poi, usando quattro pioli d’angolo e una linea di corda, segna le dimensioni per le tue lastre. Assicuratevi che queste linee siano quadrate con il decking esistente, la pavimentazione o altri bordi, perché li userete per squadrare il barbecue stesso. Controlla che i lati opposti abbiano la stessa lunghezza e che le distanze diagonali corrispondano.
cementate la posizione delle vostre lastre e posatele. Usando un martello o un mazzuolo, picchietta attentamente la tua prima lastra in posizione, assicurandoti che sia a livello in entrambe le direzioni. 

Iniziare la posa della base

Aggiungi dei punti di cemento nella posizione delle tue lastre e poi posale. Usando un martello o un mazzuolo, picchietta attentamente la tua prima lastra in posizione, assicurandoti che sia a livello in entrambe le direzioni.

Finisci la base

Posa la tua seconda lastra. È molto importante assicurarsi che tutta la superficie sia livellata a questo punto.

Attendere 24 ore

Lascia asciugare per almeno ventiquattro ore prima di iniziare la posa dei mattoni.
carriola in modo che si attacchi alla spatola quando viene tenuta in verticale. 

Mescola la tua malta

Preparare una miscela di malta di cinque parti di sabbia da costruzione per una parte di cemento, poi aggiungere l’acqua. Mescola la malta su una tavola di malta o in una carriola in modo che si attacchi alla cazzuola quando viene tenuta in verticale.

Posare i primi mattoni

Stendi la malta con uno spessore di 10 mm per ogni mattone, poi fai passare la punta della spatola attraverso la malta per distribuirla uniformemente ai lati; posa il tuo primo mattone.

Continuare il primo corso

Tenendo il mattone successivo in una mano, applicare 10 mm sul giunto verticale del mattone, questo è noto come imburrare. Ora spingete questo mattone imburrato contro il primo mattone per formare un giunto verticale. La malta uscirà dai lati, quindi raschia la spatola lungo il lato per creare un bordo pulito.

Finire il primo corso

Segui questo schema per completare il primo corso – controllando costantemente con la livella e la squadra. È fondamentale che questo primo strato sia perfettamente quadrato.
Smerigliatrice angolare con un disco da muratore.” tabindex=”-1″ aria-hidden=”true”/>
Scaglionamento dei corsi

Prima di iniziare il secondo strato, è importante sfalsare ogni livello – ogni corso deve mantenere una sovrapposizione di 1/2 mattone per legare insieme il tuo progetto. Questo significa che dovrai tagliare i mattoni per ottenere un effetto sfalsato. Per tagliare, stendete il mattone a terra e segnate una linea di taglio intorno al mattone con un bolster e un martello mash. Ora posiziona il bolster nella scanalatura e colpiscilo fermamente. Si può anche usare una smerigliatrice angolare con un disco da muratore.

Mantenere la quadratura

Continua a scaglionare ogni strato, controllando costantemente che sia quadrato e livellato in entrambe le direzioni.

Giunzione ordinata e pulita

Una volta che ogni strato è stato posato, riempi gli spazi vuoti con una spatola da punta e lisciali con cura. Potresti voler usare uno strumento di giunzione per una curva liscia.

Costruisci la tua griglia

Il gocciolatoio e le griglie avranno bisogno di supporti. Questi sono forniti come piastre di metallo, che puoi costruire nella malta. Costruisci i supporti per il gocciolatoio al livello 7, e per la griglia e la griglia di riscaldamento ai livelli 9 e 11. Se non hai piastre di metallo, puoi usare dei mattoni come supporti – basta prendere un mattone, ruotarlo di 90 gradi e metterne metà nella malta in modo che l’altra metà sporga verso l’interno per sostenere i vassoi.

Aggiungere il tocco finale

Posare i livelli rimanenti. Otterrai un bell’effetto rifinendo lo strato superiore con alcuni mattoni diversi.

Aspettare

Tienilo asciutto per 24 ore in modo che la malta si fissi bene, prima di accendere il tuo nuovo barbecue in mattoni.

barbecue in muratura con forno

barbecue in muratura con cappa

forno a legna e barbecue in muratura

5/5 - (15 votes)
15 Migliori Barbecue in Muratura 2022
Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart