Dove posizionare un barbecue in muratura?

come accendere un barbecue in muratura

I barbecue sono un ottimo modo per impressionare i tuoi amici con le tue abilità culinarie, ma oltre ad aver bisogno di un cuoco affidabile, un buon barbecue ha bisogno della giusta posizione. Dove metti il tuo barbecue in muratura può avere un impatto sulla qualità e la produttività della tua riunione e ci sono anche diverse questioni di sicurezza da considerare. Dove posizionare un barbecue in muratura?

Combinare il fuoco con combustibili esplosivi, cibo caldo, gruppi di persone (e possibilmente alcol) è una ricetta per il disastro se non stai attento. Inoltre, assicurati sempre di controllare se è in vigore un divieto totale di incendio in modo da poter pianificare di conseguenza.

Ecco cinque preziose considerazioni da ricordare quando organizzi il tuo barbecue in muratura.

Essere consapevoli di ciò che vi circonda

È bene ricordare che un barbecue in muratura è un fuoco aperto, quindi fai sempre attenzione a ciò che ti circonda. Tieni una distanza ragionevole tra la griglia e la tua casa per sicurezza. Evita di sistemare la griglia direttamente fuori dalla porta posteriore, soprattutto se i bambini corrono dentro e fuori casa. Posiziona sempre le griglie su una superficie piana e pulita, lontano da detriti potenzialmente infiammabili, come bidoni della spazzatura o pacciame. Lo stesso vale per alberi e siepi basse. Assicurati che non ci siano rami bassi nelle vicinanze del tuo barbecue in muratura.

Essere sicuri, essere visti

È importante considerare le viste e le linee di vista quando stai installando il tuo barbecue in muratura. Le persone all’interno della casa devono essere in grado di vedere chiaramente il barbecue in muratura dall’interno della casa attraverso finestre e porte e viceversa. Soprattutto non dimentichiamo il cuoco. Dopo tutto, lui/lei è la persona più importante del giorno, quindi è importante che non rimanga bloccato di fronte alla parte posteriore di un muro o di una recinzione.Dove posizionare un barbecue in muratura?

Controlla da che parte soffia il vento

Il fumo fa parte dell’esperienza del barbecue all’aperto in muratura, ma entra anche nei capelli, nei vestiti, nei polmoni e negli occhi e, per quanto ci possa piacere l’aroma della griglia a carbone, è meglio evitare di inalarlo. I fumi contengono monossido di carbonio e altre sostanze pericolose che si formano quando il grasso brucia – sia su una fiamma aperta o sui carboni ardenti.

Il fumo soffia sottovento, quindi sii premuroso e posiziona il tuo barbecue in muratura di conseguenza. Considera la tua vicinanza a finestre, porte, balconi e vicini e assicurati che il fumo non venga soffiato sullo chef, sui tuoi ospiti o sui passanti.

Sole e ombra

I barbecue sono per lo più associati ai mesi estivi, quando il sole splende e il tempo è più caldo. Tuttavia, nessuno vuole stare accanto a una griglia bollente quando fuori ci sono già trenta gradi, quindi considerate la possibilità di posizionare il vostro barbecue in muratura all’ombra.

L’ombra naturale degli alberi funziona meglio perché ventilano rapidamente, ma bisogna fare attenzione ai rami bassi che pendono, perché possono essere un pericolo di incendio. Cerca di posizionare il tuo barbecue in muratura in una posizione in cui l’ombra lo copre per la maggior parte del giorno. Preparare una griglia all’ombra è una cosa, ma tenerla lì è un’altra.

Se sei abbastanza fortunato da costruire il tuo barbecue in muratura nel design del tuo giardino, allora considera l’aggiunta di un riparo alla configurazione. Tieni presente che se stai costruendo il tuo barbecue in un riparo, devi lasciare molto spazio tra la struttura e la griglia. barbecue in muratura artigianale

Distanza dalla casa

Mentre è importante mantenere una distanza di sicurezza tra il barbecue in muratura e la tua casa, non vuoi una grande camminata da uno all’altro. In genere, la maggior parte della preparazione del cibo è fatta in casa, quindi i viaggi fuori alla griglia sono necessari. Se la tua griglia è troppo lontana dalla stazione di preparazione, corri il rischio di bruciare le tue costose bistecche mentre corri dentro per ottenere più barbecue in salsa di muratura.

Cucinare, sedersi e divertirsi

Preparare il barbecue in muratura per una festa non deve essere difficile. Ci sono solo alcune semplici ma importanti considerazioni pratiche e di sicurezza. La prossima volta che vuoi allestire il tuo barbecue in muratura, tieni a mente questi cinque consigli per un’esperienza di barbecue in muratura sicura e divertente. Inoltre, non dimenticate di apparecchiare la tavola in modo da essere pronti a scavare!

barbecue in muratura da appoggio

barbecue giardino muratura

5/5 - (13 votes)
15 Migliori Barbecue in Muratura 2022
Logo
Enable registration in settings - general
Shopping cart