barbecue in muratura

Quanto pesa un barbecue in muratura ?

I barbecue in muratura sono un tipo di attrezzatura da cucina molto diffusa, utilizzata per grigliare e affumicare. Un barbecue può essere costruito con un’ampia gamma di materiali, tra cui legno, metallo e talvolta vetro. Tuttavia, esiste un tipo di barbecue molto diffuso nelle cucine di tutto il mondo: il barbecue in muratura. Sebbene i barbecue in muratura siano costruiti per durare nel tempo, possono essere pesanti e difficili da spostare rispetto alle loro controparti più leggere in metallo o legno. È quindi fondamentale capire quanto pesa un barbecue in muratura per poterlo posizionare correttamente sul patio o in giardino durante i mesi più caldi.

Un barbecue in muratura di dimensioni medie oscilla tra i 400 kg e i 600 kg di peso complessivo, ma i grandi barbecue in muratura in pietra mediterranea possono raggiungere un peso di 860 kg.

Questi barbecue in muratura sono quindi oggetti molto pesanti. Non è un problema, però, perché alla consegna vengono forniti in pezzi separati e maneggevoli da assemblare. Ogni pezzo può pesare circa 40 kg, facile da trasportare in due. La parte più pesante della maggior parte dei barbecue in muratura è la canna fumaria, che di solito è la parte più grande del barbecue in muratura e anche quella che deve essere sollevata più in alto da terra. Per questo motivo, si consiglia di utilizzare 3 o 4 persone forti per assemblare questa parte per ultima.

Nel complesso, la maggior parte dei clienti trova che il montaggio di un barbecue in muratura sia un compito semplice e piacevole, ma la soddisfazione che si prova alla fine, quando si accende il primo fuoco, rende lo sforzo ancora più gratificante.

Sebbene alcuni non se ne rendano conto a causa della cultura popolare che associa le alte temperature e il caldo alle cucine estive, nella maggior parte dei casi i mattoni pesano più delle alternative in metallo o in legno. Pertanto, quando scegliete un elettrodomestico da esterno per la vostra cucina in questa stagione estiva, assicuratevi di conoscere il peso effettivo del modello scelto, in modo da poterlo manovrare facilmente senza causare danni al vostro patio o al prato!

5/5 - (1 vote)

Ti potrebbe interessare anche...